Chi siamo


Roberto Serafini prende il diploma di Geometra presso I.T.C.G. M. Angioy di Carbonia, nel luglio del 2001.

Nel dicembre del 2005 consegue il titolo di Ingegnere presso la Facoltà di Ingegneria all’ Università  degli Studi di Cagliari. Un corso di studi in ingegneria edile della durata triennale dove è stata presentata la tesi con il titolo : Gli edifici e l’ umidità danni e rimedi.

Partecipa da studente nel settembre del 2008 ad un Concorso di idee il cui tema era : la pianificazione della piana di San Lorenzo-Su Stangioni sito nella Circoscrizione numero 3 del Comune di Cagliari. Il progetto presentato viene apprezzato prende il terzo posto.

Nel dicembre del 2008 completa il titolo con la laurea specialistica in ingegneria edile presso la Facoltà di Ingegneria all’ Università degli Studi di Cagliari. La tesi progettuale discussa: La metropolitana leggera di Cagliari dall’aeroporto di Elmas al Policlinico Universitario di Monserrato.

Ad Aprile del 2009 parte in Africa per lavorare al Progetto per la costruzione di una diga a sbarramento per la produzione di energia elettrica (BUJAGALI HYDROELECTRIC POWER PROJECT-UGANDA), svolgendo il ruolo di impiegato ufficio tecnico per Salini COSTRUTTORI.

 

BUJAGALI HYDROELECTRIC POWER PROJECT-UGANDA

BUJAGALI HYDROELECTRIC POWER PROJECT-UGANDA